Termini e Condizioni

1. Introduzione
Queste Condizioni d’uso regolano l’utilizzo di questo sito web (“il Sito”) e devono essere lette prima dell’utilizzo dello stesso. Le Condizioni d’uso devono essere applicate a tutti i visitatori e fruitori del Sito, così come alle informazioni (inclusi, ma non esclusivamente, il testo, i grafici, le fotografie, le immagini, le animazioni, i suoni, le illustrazioni e i software) e ai servizi (complessivamente intesi il/i “Contenuto/i”) forniti nel Sito o tramite lo stesso. Accedendo e utilizzando il Sito accettate espressamente le presenti Condizioni d’uso nella loro interezza e in aggiunta alle eventuali altre leggi o regolamenti che si applicano al Sito, ad Internet, e/o al World Wide Web. Qualora non foste d’accordo con le presenti Condizioni d’uso nella loro completezza, vi preghiamo di uscire dal Sito e non utilizzarlo oltre.

2. Sito e contenuti di proprietà
Il Sito è di proprietà di ed è gestito da Pietrobono s.r.l.
Tutti i contenuti presenti nel Sito sono di proprietà di Pietrobono s.r.l., dei loro licenzianti e/o dei loro fornitori di contenuti (vedi nota Blog). Tutti gli elementi del Sito, compresi, ma non solo, il design generale e i Contenuti, sono protetti dalle leggi sul trade dress, sul copyright, sulla morale pubblica, sul marchio, sui brevetti (registrati e non) e da tutte le altre leggi riguardanti la proprietà intellettuale.
Esclusi casi espressamente previsti dal presente o da altri accordi con Pietrobono s.r.l., parte del Sito o dei suoi Contenuti può essere copiata o trasmessa in altri modi obbligatoriamente citando in calce la fonte con un link di rimando a questo Sito.

3. Copyright
Il copyright di tutti i Contenuti (escluso il Blog) è proprietà di Pietrobono s.r.l.. Escluso ove altrimenti esplicitamente permesso nel Sito, siete autorizzati a visualizzare, attivare, stampare e scaricare documenti, file audio e video trovati nel Sito con finalità esclusivamente personali, informative e di natura non commerciale. Non potete modificare alcuno dei materiali presenti, né copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, attivare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire o vendere alcun Contenuto. Eccetto quanto espressamente permesso dalla legge sul copyright, non è possibile riutilizzare alcun Contenuto senza aver prima ottenuto l’esplicito consenso di Pietrobono s.r.l., con restrizione all’utilizzo che si estende all’uso di ogni Contenuto presso qualsiasi altro sito web o ambiente di computer connesso in rete. Non potete eliminare alcun copyright, marchio o segno relativo alla proprietà dai Contenuti presenti nel Sito.
Se scaricate software (compresi ma non esclusivamente screensavers, icone, video e wallpapers) dal Sito, il software, compreso ogni file o immagine incorporata o generata dallo stesso, e i dati che accompagnano il software (complessivamente intesi come il “Software”), è concesso in licenza da Pietrobono s.r.l. che detiene lo stesso e tutti i diritti sulla proprietà intellettuale al riguardo. I vostri diritti sono limitati al mezzo sul quale il Software è riprodotto e non siete autorizzati a ridistribuirlo, venderlo, scomporlo, organizzarlo a rovescio,
smontarlo, o altrimenti ridurlo in forma leggibile.

4. Marchi
I marchi ed i “logo” che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Pietrobono s.r.l. o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

5. Disclaimer
Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.
Il Sito può contenere servizi di informazione periodica, di posta elettronica, forum di discussione, gruppi di discussione, chat e/o altri servizi di comunicazione e messaggistica.
Pietrobono s.r.l. non ha obbligo di condurre controlli e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di tali strumenti, ne per errori, calunnie, ingiurie, omissioni, menzogne, oscenità, pornografia, blasfemia, pericoli o imprecisioni contenuti in informazioni presenti in tali percorsi del Sito.

In particolare è proibito:

1. violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;
2. diffamare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, violare alcun
diritto di altri (quale il diritto alla riservatezza);
3. pubblicare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, irriverenti, diffamatori, che violino i diritti di altri, osceni, indecenti o illegali;
4. caricare file che contengono software o altro materiale protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale (o comunque tutelato da altre leggi);
5. caricare file che contengono virus, file alterati, o altri software o programmi similari che possono creare danni di alcun tipo;
6. pubblicizzare o offrire la vendita o l’acquisto di merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale;
7. falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all’origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto in un file scaricato;
8. violare codici di condotta o altre direttive (es. Netiquette, codicideontologici, etc.);
9. raccogliere informazioni relative a terzi, inclusi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso.

Pietrobono s.r.l. si riserva il diritto di rivedere i materiali inoltrati e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Pietrobono s.r.l., inoltre, si riserva il diritto di porre fine all’accesso da parte dell’utente ad una o tutte le aree interattive, in qualsiasi momento, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio.
L’utente si impegna a non trasmettere a questo Sito materiale lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalla legge; in caso contrario se ne assumerà la completa responsabilità.
L’utente riconosce che tutte le aree di comunicazione interattiva sono comunicazioni pubbliche e non private e che, conseguentemente, le informazioni potrebbero venire lette da altri senza che l’utente lo sappia.

6. Esonero da garanzie
Il Sito e i suoi Contenuti sono presentati “così come sono” e senza alcuna espressa o tacita garanzia di qualsiasi tipo, ivi comprese, ma non esclusivamente, garanzie implicite di qualità, adeguatezza ad un particolare scopo e non contraffazione nel senso più ampio previsto dalla legge. I Contenuti del Sito sono solo per informazione generale e non costituiscono avviso.
Pietrobono s.r.l. non dichiara o garantisce che i Contenuti del Sito siano accurati, completi, esenti da errori o aggiornati, né che l’accesso al Sito sarà ininterrotto, che eventuali difetti nel Sito saranno corretti o che il Sito o il suo server ospitante siano privi di virus o di altre componenti dannose. Inoltre, Pietrobono s.r.l. non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in relazione all’uso del Sito e/o dei suoi Contenuti, in termine di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, puntualità, affidabilità, o altro, in ogni caso nel senso più ampio previsto dalla legge.
Pietrobono s.r.l. si riserva la possibilità di sospendere, ritirare o modificare completamente o in parte il Sito, in ogni momento, senza preavviso e senza che ne derivi alcuna responsabilità.

7. Limitazione di responsabilità
Il vostro uso del Sito è a vostro rischio esclusivo. Né Pietrobono s.r.l., né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione di questo sito, e di ogni altro ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, accidentale, conseguente, indiretto o di qualsiasi altro tipo che deriva dall’accesso, uso o mancato uso di questo sito o di ogni altro ad esso collegato, ai loro contenuti o di qualunque errore od omissione. Questo indipendentemente dal fatto che tale responsabilità sia contrattuale, extracontrattuale o oggettiva, e nonostante che Pietrobono s.r.l. o i suoi collaboratori siano stati avvisati della possibilità del verificarsi dei danni.

8. Links ad altri siti web
I links presenti nel Sito permettono l’accesso ad altri siti web al di fuori del controllo di Pietrobono s.r.l.. Questi links sono ammessi perché essi possono essere di vostro interesse o permettervi di accedere a prodotti o servizi complementari di terzi. Pietrobono s.r.l. non è responsabile per il contenuto o i cambiamenti nei contenuti di questi siti. Pertanto potete accedere a questi siti, interamente a vostro rischio e dovreste notare che questi altri siti potrebbero utilizzare cookies, raccogliere dati o richiedere informazioni personali; pertanto siete avvisati di controllare le condizioni d’uso e di trattamento dei dati personali di questi siti prima di utilizzarli.

9. Limitazioni – Utilizzo dei servizi
I testi, le immagini, i file audio e video, i prodotti e comunque le informazioni contenute nel sito o ad esso collegate, hanno puro scopo informativo. Ne sono strettamente proibiti la riproduzione, la modificazione, la ritrasmissione, la distribuzione, la pubblicazione, la creazione di lavori derivati, il trasferimento, la vendita e qualunque altro uso senza esplicita autorizzazione di Pietrobono s.r.l..
È possibile scaricare, visualizzare e stampare le informazioni contenute nel Sito per uso esclusivamente personale e non a fini commerciali. È necessario conservare e riprodurre tutti gli avvisi sul copyright o su altri diritti di proprietà.
Non è consentito il framing del Sito o di porzioni dello stesso o il collegamento in linea o qualsiasi altro metodo di inclusione in altri siti senza l’autorizzazione.
Pietrobono s.r.l. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di negare l’accesso dell’utente al sito ed ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso, di bloccare o rimuovere a propria discrezione ogni comunicazione o materiale ritenga che non sia in accordo con le presenti Condizioni d’uso, o che risulti per qualsiasi altra ragione inaccettabile per Pietrobono s.r.l..

10. Informazioni reperite e materiali forniti dall’utente
Le comunicazioni o il materiale trasmessi al Sito mediante posta elettronica o altro mezzo, compresi messaggi, articoli, testi, file, domande, commenti, suggerimenti o ponendo in essere qualsiasi altra forma di comunicazione con o attraverso il sito, o in altro modo, verranno trattati come informazioni non riservate, non proprietarie e non confidenziali. Tutti i dati trasmessi diventeranno di proprietà di Pietrobono s.r.l. e potranno essere utilizzati senza limiti di tempo per qualsiasi scopo compreso, ma non limitato, alla riproduzione, divulgazione, pubblicazione, modificazione, trasferimento, creazione di lavori derivati, vendita, trasmissione e spedizione. Inoltre, Pietrobono s.r.l. avrà facoltà di utilizzare idee, concetti, know-how o tecniche contenuti nelle comunicazioni per qualsiasi motivo inviate.
Pietrobono s.r.l. non sarà tenuta a pagare alcun corrispettivo per l’uso dei materiali, non avrà obbligo di utilizzazione o restituzione e potrà rimuoverli in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione.

11. Privacy
Le informazioni personali fornite o raccolte tramite questo Sito o ad esso correlate verranno utilizzate esclusivamente in conformità a quanto previsto dalla politica per la privacy di Pietrobono s.r.l. (vedi Informativa sulla Privacy).L’utente del sito è totalmente responsabile del contenuto e della veridicità dei dati inviati a Pietrobono s.r.l. nonché della violazione di diritti di terzi.
L’utente fornisce il proprio espresso consenso affinché Pietrobono s.r.l. possa trattare tali dati ed utilizzarli a soli scopi statistici o per qualunque altro scopo specificato nell’informativa prevista dall’articolo 10 della Legge 675/96.

12. Blog
Il Blog di Pietrobono s.r.l. attualmente reperibile all’indirizzo web: http://www.portaledellospettacolo.it/blog aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili tramite l’utilizzo di una serie di tecnologie contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti).

I Contenuti provengono da Blog o Siti selezionati dalla redazione di Pietrobono s.r.l. o segnalati liberamente da utenti. Una volta selezionata una fonte, i Contenuti da essa prodotti pervengono a Pietrobono s.r.l. tramite l’utilizzo di tecnologie di spidering e/o import di feed rss.

I contenuti non vengono in alcun modo moderati o modificati, pertanto Pietrobono s.r.l. non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, ne delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, ne del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, ne risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.

Qualsiasi Blog o Sito che non desiderasse essere incluso in Pietrobono s.r.l. può contattare la redazione che provvederà a rimuovere completamente contenuti del blog o Sito eventualmente presenti in Pietrobono s.r.l. entro 48 ore lavorative.

Qualsiasi interessato, che ritenesse che l’attività o le informazioni o i contenuti sopra trattati siano illecite, sarà libero di rivolgersi alle autorità competenti e di chiedere a Pietrobono s.r.l. di prendere i provvedimenti previsti dalla legge.

13. Login
L’utente è obbligato a proteggere i propri dati di accesso (username e password) da ogni uso non autorizzato da parte di terzi. L’utente si impegna a notificare immediatamente a Pietrobono s.r.l. qualunque violazione delle regole di sicurezza in merito alle informazioni disponibili sul sito, utilizzo non autorizzato dei propri dati di accesso ed eventuali sospetti che l’accesso non autorizzato possa realizzarsi.
Pietrobono s.r.l. si riserva il diritto di negare, revocare o sospendere l’accesso al sito a suo insindacabile giudizio, senza preavviso ed in qualsiasi momento.

14. Compatibilità
Per una visualizzazione ottimale del sito è necessario disporre del plugin Macromedia Flash 6 o superiore, e di Internet Explorer 4.0 o superiore, oppure Netscape Navigator 6 o superiore, oppure di Firefox.

15. Software download
I programmi software disponibili per essere trasmessi da o tramite questo sito sono soggetti ai termini del contratto di licenza applicabile. Fatto salvo quanto specificato nel contratto di licenza applicabile, tali programmi software si intendono disponibili esclusivamente ad uso degli utenti finali; ne è pertanto severamente vietata l’ulteriore copia, riproduzione o ridistribuzione. Pietrobono s.r.l. non potrà essere considerata responsabile per i software in quanto da essa non prodotti. Scaricare tali software da questo sito comporta accettazione dei termini e delle condizioni d’uso previsti dal relativo contratto di licenza d’uso.

16. Utilizzo del sito da parte dei bambini
Se avete meno di 16 anni, dovete chiedere il permesso di un genitore o di untutore prima di:

1. mandare e-mail al Sito.
2. iscriversi al Sito.
3. mandarci qualsiasi informazione.

Continuando ad utilizzare il Sito e qualcuno dei servizi offerti, state confermando di aver ottenuto il permesso di un genitore o di un tutore a farlo.

17. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni d’uso devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.
Chiunque accede al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.
L’utente riconosce che il presente accordo e l’utilizzo del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l’utente stesso e Pietrobono s.r.l..
Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi.

18. Modifica delle Condizioni d’uso
Pietrobono s.r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. Le variazioni apportate sono da intendersi effettive dal momento della loro pubblicazione su questo Sito. Si prega di verificare periodicamente le Condizioni d’uso al fine di essere a conoscenza di tutti i termini che ne regolano l’utilizzo.

19. Per contattarci
Potete contattarci al seguente indirizzo:
info@pietrobonosrl.it

News

Caricasulo come Davies, l’incidente è spaventoso (VIDEO)Caricasulo come Davies, l’incidente è spaventoso (VIDEO)

Federico Caricasulo avrà rivisto tutta la sua vita passargli davanti in pochi attimi. Al Lausitzring, l’alfiere della Yamaha è stato travolto dal compagno di squadra durante l’8° appuntamento del mondiale Supersport. Caricasulo è scivolato a pochi chilometri dal termine della gara Leggi

Marc Marquez: “A Silverstone avversari forti”Marc Marquez: “A Silverstone avversari forti”

Marc Marquez è leader della classifica mondiale con 16 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso. Lo spagnolo dopo un inizio zoppicante ha messo in fila 5 podi consecutivi. In tutto sino ad ora ha portato a casa 3 successi. In Austria però è stato beffato dalla Ducati di Dovizioso e si è dovuto Leggi

Targa illeggibile, le possibili multeTarga illeggibile, le possibili multe

L’estate, come si sa, è il periodo durante il quale si sposta un numero maggiore di veicoli sulle strade, italiane e non, rispetto al resto dell’anno. Sono molti gli accorgimenti che i conducenti devono prendere per non incappare in sanzioni da parte delle forze dell’ordine che Leggi

Toto Wolff: “La Mercedes può vincere entrambi i titoli”Toto Wolff: “La Mercedes può vincere entrambi i titoli”

Se la classifica costruttori dove al momento è al comando potrebbe dargli ragione, non lo stesso si può dire per quella piloti che vede Vettel precedere Hamilton per 14 punti, eppure il direttore generale Mercedes Toto Wolff, alla vigilia dell’avvio della seconda parte di stagione in Leggi

Lamborghini Kode 0, il progetto di OkuyamaLamborghini Kode 0, il progetto di Okuyama

Arriva un’interessante novità nel mondo della Lamborghini con la Lamborghini Kode 0 che nasce dal progetto messo in piedi dal creativo Ken Okuyama, da sempre chiamato alla realizzazione di vetture sportive, capace di dare vita alla Ferrari Enzo ed alla Maserati Quattroporte. Un esperto del Leggi

I commenti sono stati chiusi.